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Crociera Club di Alberto Mazzantini

Viale Europa 3 - 05010 Orvieto (TR)

Tel 347/6101566

info@crocieraclub.it

Organizzazione tecnica: 

Agenzia Viaggi Lisippo srl
Via Indipendenza, 6
61032 Fano (PU)​

Ideazione e organizzazione

di crociere a tema

Le crociere post CoViD-19

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© Crociera Club di Alberto Mazzantini - P. Iva 01365180551

crociera club, attestato, covid, ripartenza

SIAMO AMBASCIATORI DELLA RIPARTENZA

Ripartiamo insieme,

​in sicurezza.

Finalmente ripartiamo! E lo facciamo ovviamente nella massima sicurezza per trascorrere insieme una vacanza serena all’insegna delle nostre passioni.

Nel video, illustriamo tutti i motivi per partire senza paura, con la voce di chi vi accompagnerà in crociera dopo aver già testato personalmente il nuovo protocollo sanitario Costa. Sarà bellissimo!

Costa Safety Protocol 

Il video illustra brevemente le nuove misure di sicurezza adottate da Costa per la sicurezza dei passeggeri e dell'equipaggio.

Poche semplici ma fondamentali regole per una vacanza sicura e all'insegna del relax.

Hai bisogno di assistenza?

info@crocieraclub.it

347/6101566

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347/6101566

DOMANDE FREQUENTI

PRIMA DI PARTIRE

DURANTE LA CROCIERA

La nave sarà piena?

No, per garantire il distanziamento, le navi partono con un numero di ospiti inferiore alla capacità totale

 

Devo portare la mascherina a bordo?

Si, esattamente come avviene a terra, la mascherina va indossata in tutti gli ambienti chiusi mentre può essere tolta nelle aree all'aperto se viene garantito il distanziamento di almeno due metri con gli altri ospiti. Puoi non indossarla in piscina, sui lettini prendisole, in palestra, al ristorante o nei bar

 

La cabina viene sanificata?

Ogni giorno la cabina viene sanificata con prodotti specifici dal personale Costa durante il riassetto della stessa.

 

Le aree comuni vengono sanificate?

Certamente! Tutti gli spazi comuni, interni ed esterni, vengono costantemente sanificati.

 

È necessario indossare i guanti in lattice?

No, in ogni area della nave sono presenti numerosi dispenser di gel sanificante che ti consigliamo di usare con frequenza.

​

Si possono usare la piscina, la palestra e la SPA?

Si, con la sola limitazione in piscina di un numero massimo di persone che potranno entrare in acqua contemporanemente. In palestra verrà garantita la distanza fra gli ospiti e la sanificazione degli attrezzi dopo ogni utilizzo. Anche la SPA è aperta per i trattamenti individuali mentre è temporaneamente sospeso l'uso di sauna e bagno turco.

 

Cosa cambia nella ristorazione?

Il servizio a buffet è sospeso ed anche la colazione ed il pranzo verranno serviti a tavola. Inoltre, l'apertura con orari più ampi dei ristoranti eviterà assembramenti.

 

Cosa cambia nel servizio ai bar?

Potrai gustare le tue bevande esclusivamente seduto ad un tavolino e verrai servito dal personale. È sospeso il servizio al bancone dei bar.

 

C'è il coprifuoco a bordo?

No, puoi vivere la nave senza alcun limite di orari.

 

Come posso evitare il contatto con oggetti utilizzati da più persone?

Tutti gli elementi di facile contatto quali corrimano, sedie o tastiere degli ascensori vengono costantemente sanificati. Inoltre è stata eliminata la comunicazione in forma cartacea a tutto vantaggio della praticità d'uso dello smartphone grazie all'App MyCosta, dello schermo della TV in cabina o dei monitor interattivi presenti a bordo

Nei ristoranti e nei bar potrai consultare i menu dal tuo cellulare grazie ai QRCode.

 

Posso controllare la mia temperatura corporea a bordo?

Si, puoi controllarla in autonomia tutte le volte che vuoi attraverso i rilevatori presenti in più aree della nave. Inoltre viene obbligatoriamente rilevata dal personale ogni volta che si scende a terra e si risale a bordo.

Posso prenotare serenamente?

Si, certo! Puoi prenotare già da ora in tranquillità la tua crociera con Crociera Club. Hai tutte le garanzie per un viaggio sereno.

 

C'è un'assicurazione specifica?

Si, nelle tariffe che ti proponiamo è sempre inclusa l'assicurazione CoViD-19 che ti protegge da qualunque brutta sorpresa. Infatti nel caso dovessi sfortunatamente risultare positivo al momento dell'imbarco o se lo stesso ti dovesse essere negato per via dell'autocertificazione sul tuo stato di salute, Costa provvederà ad organizzare e sostenere le spese per il rientro a casa in sicurezza. Inoltre, ti verrà completamente rimborsto l'importo della crociera.

 

E se la crociera dovesse venire annullata?

Nel caso Costa, a seguito dell'evolversi della pandemia o di direttive imposte dal Governo Italiano o se la situazione sanitaria non fosse sicura, dovesse cancellare la partenza che hai pronotato, sarai automaticamente riprenotato sulla nuova data che Crociera Club sceglierà per il tuo viaggio (di valore uguale o maggiore a quella cancellata).

Se tu non potessi o non volessi partire nella nuova data che ti verrà proposta, potrai avere un vuocher di pari valore all'importo versato oppure richiedere ed ottenere il rimborso di quanto pagato per la crociera annullata, esattamente come regolamentato dalle normative italiane vigenti.

 

Se durante il check-in online nella compilazione del questionario sanitario obbligatorio non dovessi risultare idoneo al viaggio?

In questo caso, tu e tutti i componenti della tua prenotazione non riceverete il biglietto di viaggio e l'imbarco sarà negato. Riceverai il rimborso integrale della quota crociera.

 

Quali sono le condizioni per cui non mi sarà consentito l'imbarco?

Non potrai essere ammesso a bordo se:

• risulti positivo al test diagnostico Covid-19 effettuato al terminal di partenza o mostri sintomi ascrivibili a Covid-19 (ad esempio persone alle quali verrà riscontrata temperatura corporea superiore a 37,5 °C, persone che riportino o evidenzino tosse o difficoltà respiratorie);

• abbia avuto contatti negli ultimi 14 giorni (o nei 2 giorni precedenti l’esordio dei sintomi) con un caso confermato di Covid-19;

• sia stato in “contatto stretto” con casi confermati di Covid-19, per i quali sia stata fatta regolare denuncia alle competenti Autorità sanitarie.

​

Come si svolge il tampone che viene eseguito al porto di imbarco?

Ad ogni passeggero viene effettuato un tampone nasale o faringeo: un test indolore, veloce ed esaustivo. Il test consiste nel prelievo, tramite un bastoncino cotonato, di materiale biologico presente nelle prime vie respiratorie (naso o faringe) e della successiva analisi. Si potrà procedere all’imbarco solo dopo aver ricevuto l’esito negativo del test, a seguito di una breve attesa variabile in base al numero di passeggeri imbarcanti.

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